Sabato 7 e domenica 8 dicembre “Cieli celesti” arte, musica e poesie con Brecce a Mondovì
01-12-2013

Sabato 7 e domenica 8 dicembre "Cieli celesti" arte, musica e poesie con Brecce a Mondovì

Il Museo della Ceramica ospita un incontro con l’autore Claudio Damiani

Tornano l’arte, la musica, il teatro e la poesia a Mondovì Piazza, grazie a “Brecce per l’arte contemporanea”.

Anche quest’anno il Museo della Ceramica è coinvolto ed ospita un evento.

Ecco il programma della due giorni.

Sabato 7 dicembre 2013 alle ore 21 presso l’Oratorio di Santa Croce avrà luogo lo spettacolo “Cieli celesti” su testo inedito di Claudio Damiani.

Con lo sguardo rivolto verso il cielo, azzurro o nuvoloso, notturno o mattutino, da ascoltare, raccontare o dipingere. Riflessioni, ricordi, libere associazioni, fra stelle, pianeti, voli di uccelli. Pensieri sparsi sulle cose, sulla natura e sul tempo, i numeri, gli animali, le stagioni che passano e ritornano, l'eterna precarietà della vita. Una voce sola che piano piano si trasforma in noi, nel canto corale della comunità infinita dei viventi, di chi è già stato, di chi verrà poi a prendere il testimone.
Lo spettacolo è a ingresso libero.

Le immagini e la regia sono di Antonio Capaccio, con Cristiana Arcari, voce, Claudio Damiani, voce, Simone Pappalardo, elettronica dal vivo, Simone Alessandrini, sassofoni, Natalino Marchetti, fisarmonica.

Domenica 8 dicembre 2013 l’appuntamento è per le ore 11 nella Sala Conferenze del Museo della Ceramica per un incontro con Antonio Capaccio e Claudio Damiani

In questa occasione verrà presentato anche l'ultimo libro di Claudio Damiani, Il fico sulla fortezza, edito da Fazi nel 2012. L’ingresso è libero.

“Cieli Celesti” è una produzione di Brecce per l'arte contemporanea, a cura di Claudia Rozio  nell'ambito del progetto Il sogno verde

Con il patrocinio di Provincia di Cuneo / Comune di Mondovì

con il sostegno di Fondazione CRC, Cuneo / Fondazione CRT, Torino

e di Antica Meridiana Relais Art, Vicoforte / Azimut, Roma / Cascina Monsignore, Vicoforte