La Festa della Mamma'' a Mondovì Piazza
07-05-2013

La Festa della Mamma'' a Mondovì Piazza

Domenica 12 maggio, seconda rassegna con laboratori dedicati ai bambini di cui uno in  collaborazione con il Museo della Ceramica

L’Associazione “La Funicolare” propone il secondo appuntamento con le Rassegne a Mondovì Piazza, in Piazza Maggiore, domenica 12 maggio, a partire dalle 10.00 del mattino. La “Festa della Mamma in Piazza” con esposizioni floreali, piantini per l’orto e tanti laboratori per i bambini fra cui uno organizzato con il Museo della Ceramica dal titolo: “Crea un pensiero per la tua mamma!”

Una giornata interamente dedicata alle famiglie dove i bambini saranno protagonisti e potranno cimentarsi in variegate creazioni, organizzata in collaborazione con la Pro loco Frazioni di Mondovì (Breolungi, Gratteria, Rifreddo e San Giovanni dei Govoni).

Ecco nel dettaglio i quattro laboratori proposti: grazie alla collaborazione con il Museo della Ceramica si potrà sperimentare, a partire dalle 10.30, l'arte dell'ideazione e della produzione di un piatto speciale per la mamma con dedica personalizzata.

Per i più golosi, a partire dalle ore 14.30, una parentesi dolce organizzata da “Erba Matta” di Mondovì Piazza che offre a ogni bambino la possibilità di realizzare e cuocere degli biscotti a forma di animaletto come regalo per la mamma.

L'esposizione floreale offrirà invece, oltre alla vendita al dettaglio, l'opportunità di procedere direttamente all'interramento dei piantini. Infine l'azienda agricola “Pragrisolio” insegnerà ai più piccoli come nasce il pane con il laboratorio “Dalla cura dell'impasto sino alla cottura in forno a legna.”

Il tutto integrato dalla presenza di numerosi banchetti di prodotti alimentari, dai formaggi sino ai salumi, ed impreziosito da altre interessanti presenze di hobbisti. Sarà così possibile scoprire come si crea una cornice, dall'assemblaggio sino alla doratura, assistere alla modellazione di un paralume, inventare collane e bigiotteria varia, capire cosa accade all'interno di un'arnia prima dell'estrazione del miele. Laboratori e banchetti saranno attivi sino alle ore 19,00.

Oltre alle varie proposte dei ristoranti locali ci sarà anche la possibilità di pranzare in Piazza con menù a base di carne alla brace in collaborazione con la Pro loco Frazioni di Mondovì B.G.R.S.G.