Sabato 24 novembre al Museo della Ceramica di Mondovì si presenta il film "Ho fatto un sogno" di Giorgio Laveri, in chiusura della mostra"La fabbrica dei sogni" dello stesso artista ligure
22-11-2012

In occasione della chiusura della mostra di Giorgio Laveri "La fabbrica dei sogni”, sabato 24 novembre alle 17 al Museo della Ceramica di Mondovì (Cn) sarà organizzato un incontro dedicato all’attività di regista cinematografico dello stesso Laveri e presentato il suo ultimo film della trilogia sul disagio psichico (Pratozanino e Metabar i due primi film), dal titolo “Ho fatto un sogno”, già proposto al grande pubblico nelle sale di Roma, Genova e Savona.

Regista e artista savonese, Laveri porta avanti da tempo collaborazioni a progetti terapeutici e riabilitativi, coinvolgendo nel suo lavoro ospiti di strutture residenziali psichiatriche.
Questo suo ultimo lavoro vede i pazienti diventare parte attiva in veste di attori, interpreti e attrezzisti nel progetto e nella lavorazione.
Intervengono alla presentazione, oltre all'autore e regista Giorgio Laveri:

Maurizio Cristofanini - Psichiatra
Chiara D'Angelo - Attrice
Fiorenza Siri – Attrice

Al termine della proiezione verranno presentati i lavori ceramici degli ospiti dell'associazione "Fermata d'autobus" che si occupa di pazienti con disturbi tossicomanici e di natura psichiatrica.
Fermata d’Autobus si avvale della collaborazione di esperti attivi nei diversi campi del sapere e dei linguaggi artistici e tecnici, ai quali ha affidato la conduzione di altrettanti laboratori espressivi strutturati con una specifica valenza riabilitativa. In questo contesto si è sviluppata anche la produzione ceramica nell’atelier condotto con Cristina Rossebastiano, tecnico della ceramica, a Oglianico (To).

Contatti e info:
Tel.: 0174-330.358