Il Museo aperto con orario continuato per la Mostra dell'Artigianato
09-08-2012

Il Museo aperto con orario continuato per la Mostra dell'Artigianato

Inizia sabato 11 per concludersi giovedì 16 agosto la 44a Mostra dell’Artigianato Artistico a Mondovì Piazza.

Quest’anno la manifestazione sarà divisa in diverse “isole” per i vari espositori, ognuna di esse dedicata a uno dei cinque sensi, segnalato all’esterno da simboli appositi.

Gli artigiani e gli artisti esporranno nelle sedi antiche e prestigiose dei palazzi di Mondovì Piazza.

La manifestazionesisvolgeràdalle16.00alle24.00. In quei giorni anche il Museo della Ceramica di Mondovì sarà coinvolto dall’evento, osservando un orario continuato dalle 16 alle 23. In occasione della Mostra dell’Artigianato, inoltre, il bookshop del Museo viene riservato all’esposizione e vendita della ceramica prodotta dalla fabbrica monregalese Besio 1842.

Questa azienda è l’unica realtà artigiana ancora esistente che, con il marchio storico certificato, continua la produzione della ceramica tradizionale di Mondovì.

I temi vanno dai galletti, ai fiori, ai classici piatti con frasi beneaugurali; ma anche si possono trovare ceramiche artistiche in pezzi unici e produzioni personalizzate.