Mondovì: una sinergia "tra ceramiche"
19-03-2012

Mondovì: una sinergia "tra ceramiche"

Sabato 24 marzo si inaugura una mostra dei fratelli messicani Padilla presso La Meridiana Tempo a Mondovì
Per chi visita la mostra, anche il biglietto ridotto per il Museo della Ceramica

Sabato 24 marzo alle ore 17.30 si inaugura, nei locali dell’Associazione culturale La Meridiana Tempo in piazza S. Pietro 1 a Mondovì, la mostra dedicata alle opere ceramiche dei fratelli messicani Rodo e Paco Padilla.

I due fratelli sono riconosciuti tra i migliori rappresentanti delle tendenze più moderne e innovative della ceramica del loro paese, in particolare di quella dello stato di Jalisco, da cui provengono, caratterizzato da una ricchissima tradizione in quest’arte risalente all’epoca precolombiana.

Nella mostra viene esposta una selezione di opere di entrambe gli artisti: Paco Padilla è presente con i suoi piatti di diverse forme e dimensioni, decorati a colori vivaci, che ne testimoniano l’intima e sentita messicanità; Rodo Padilla, invece, espone le sue classiche figure chiamate “gorditas” (traducibile con”grassottelle”), che costituiscono un affettuoso omaggio alla gente e alle tradizioni della sua città.

Segue l’inaugurazione, un buffet con musica, gusto e folklore messicano, offerto dal Circolo Los Mexicanos di Cuneo.

La mostra sarà visitabile fino al 24 aprile, dal martedì al sabato, dalle ore 16.00 alle 19.00.
I visitatori riceveranno un biglietto ridotto per la visita al Museo della Ceramica di Mondovì.

Per info:
info@museoceramicamondovi.it