Successo per l'iniziativa di presentazione del progetto “La lezione del fiume” e l'inaugurazione della mostra “Vene”, al Museo della Ceramica di Mondovì
09-11-2011

Successo per l'iniziativa di presentazione del progetto "La lezione del fiume" e l'inaugurazione della mostra "Vene", al Museo della Ceramica di Mondovì

Con il concerto di domenica 6 novembre, in cui Bach dialogava con Eric Dolphy, si è conclusa al Museo della Ceramica "La lezione del fiume", l'iniziativa che quest'anno "Brecce" ha voluto realizzare a Mondovì, proponendo tre appuntamenti e coinvolgendo due realtà d'eccellenza, il Museo stesso e l'Academia Montis Regalis.

Venerdì 4 novembre negli spazi del Museo si è inaugurata una mostra raffinata intitolata "Vene", con opere di Antonio Capaccio, tra le quali alcuni grandi piatti di ceramica con \"ghirigori\" di grande eleganza e forte incisività. La sera del sabato. negli spazi dell'Oratorio di Santa Croce, lo spettacolo "La lezione del fiume" ha visto esibirsi esecutori di fama nazionale, quali Arcari, Pappalardo, Ravaglia, Sanzò, in un intreccio tra immagini e grafismi create da Antonio Capaccio, musiche composte da Paolo Rotili, testo inedito scritto da Valerio Magrelli Un'opera che ha coinvolto i numerosi spettatori sia per l'atmosfera creatasi in sala, sia per i contenuti.