Un pomeriggio culturale, sabato 30 giugno, con il Museo della Ceramica di Mondovì e l'Academia Montis Regalis Visita al museo e alle sue tavole "storiche" e musica di Scarlatti
14-06-2012

In occasione dell'avvio di Armoniche Fantasie 2012, XIX edizione del festival di musica antica dell'Academia Montis Regalis, sabato 30 giugno il Museo della Ceramica di Mondovì e l'Academia Montis Regalis danno vita ad una iniziativa congiunta che animerà il suggestivo borgo di Mondovì Piazza.

A partire dalle 16,30 fino alle 19 sarà possibile visitare il Museo, dove saranno allestiste virtualmente alcune tavole storiche imbandite.
Quindi, alle 19, presso l'Oratorio di S. Croce (via F. Gallo 3) l'Orchestra Academia Montis Regalis, diretta da Alessandro De Marchi, proporrà la "La Dirindina" di Domenico Scarlatti (con esecuzione dell’intermezzo in forma semiscenica).
Il festival "Armoniche Fantasie" continuerà poi il 21 e il 26 luglio.

per maggiori informazioni:
Academia Montis Regalis